La crisi del commercio a Teramo: lettera a Mattarella

Il Consorzio Shopping in Teramo centro scrive al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere un incontro sulla grave crisi del commercio nel centro storico

Il Consorzio dei negozianti, fortemente deluso dall’esito del Consiglio Comunale Straordinario sul delicato tema della crisi del commercio nel centro storico di Teramo, si gioca la carta disperata dell’accorato appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché possa concedere un incontro. La presidente del Consorzio Franca Labrecciosa parla di seduta farsa, nella quale gli esercenti non hanno avuto nemmeno la possibilità di esprimere pubblicamente le ragioni della loro protesta.

“Non possiamo e non vogliamo condividere l’operato di un’amministrazione che ha sempre preferito curare gli interessi dei privati piuttosto che dei cittadini e che negli ultimi anni – spiega Labrecciosa – ha investito i fondi per la rivitalizzazione del centro storico solo per organizzare concerti che non hanno rivitalizzato nulla. Noi, però – prosegue la presidente del Consorzio – non abbiamo intenzione di rassegnarci, né di cedere alle logiche del disinteresse, che mortificano la nostra professione e distruggono anni di sacrifici, storie familiari e tradizioni commerciali e artigianali, penalizzando anche chi ha scelto di vivere nel centro storico. Ecco perché abbiamo chiesto un incontro a Mattarella oltre ad annunciare una nuova manifestazione e proporre un Consiglio Comunale all’aperto in Piazza Martiri.”