Istituto Alberghiero “De Cecco”: Dalla Regione 600 mila euro

IstitutoAlberghieroDeCeccoIstitutoAlberghieroDeCecco

Istituto Alberghiero “De Cecco”: Dalla Regione 600 mila euro. Ad annunciarlo in una nota il Presidente D’Alfonso che, in occasione della prossima Giunta, predisporrà apposita delibera.

In una nota indirizzata, tra gli altri, al presidente della Provincia di Pescara, al direttore regionale dell’Ufficio scolastico abruzzese Ernesto Pellecchia e al dirigente scolastico del ‘De Cecco’, Alessandra Di Pietro. D’Alfonso ribadisce  la consapevolezza dell’alto valore dell’Istituto alberghiero “De Cecco” , e per questo ha indotto l’Amministrazione regionale a destinare la cifra di 600.000 euro per le procedure di intervento e di ripristino dell’edificio scolastico principale.

“In ragione della necessita’ di dover agire tempestivamente, per far si’ che studenti e corpo docente possano svolgere decorosamente il lavoro di apprendimento ed insegnamento in un’unica sede, superando cosi’ la condizione di disagio che vivono quotidianamente, in quanto costretti a continui trasferimenti tra le sette sedi provvisoriamente in uso con evidente pregiudizio allo svolgimento della didattica – scrive D’Alfonso –  la Regione ha reperito le risorse ed assunto l’impegno di proporre, nella prossima Giunta, una delibera che assegni all’Amministrazione provinciale di Pescara la suindicata somma al fine di consentire l’avvio della fase progettuale dell’intervento e degli atti conseguenti”.