Influencer schernisce disabile sul web per avere più “follower”, è stato denunciato

I Carabinieri della Stazione di Spoltore, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Pescara, un giovane ventenne, italiano,  resosi responsabile di un grave episodio di cyber bullismo

I militari,  dopo aver raccolto una dettagliata denuncia da parte della sorella della vittima, un sessantenne con disabilità, hanno individuato il responsabile degli episodi di cyber bullismo.

Secondo quanto si è appreso il giovane aspirante influencer, da qualche tempo per ottenere più consensi sui social, ha schernito più volte il sessantenne attraverso il social network “Instagram” e attraverso “stories” con video realizzati anche in diretta, più volte nell’arco della giornata. Nei video viene ridicolizzata la vittima, affetta da deficit mentale, affinché il  web fosse messo a conoscenza di quanto avveniva al solo scopo di ottenere consensi  e un maggior numero di “follower” in quanto aspirante e provetto  influencer. Nella nota i Carabinieri ricordano che è molto importante denunciare episodi del genere, proprio come ha fatto la sorella della vittima, per combattere il cyber bullismo.