Incidenti stradali, due feriti gravi in Abruzzo

Incidenti stradali, due feriti gravi in Abruzzo. Un uomo di 55 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia all’ospedale di Pescara per un trauma cranico dopo essere caduto dalla bicicletta. Le ruote della bici sono finite in una buca sull’asfalto a Gamberale , nel chietino, mentre l’uomo stava facendo una passeggiata con la moglie. Cadendo ha battuto la testa e ha perso conoscenza.

La donna dopo aver tentato invano di chiamare il 118, poiché nella zona non c’era copertura per il cellulare, è andata a cercare aiuto in bici. Dopo circa un chilometro ha incrociato un camper il cui conducente ha prestato i primi soccorsi al ciclista. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e poi  l’eliambulanza che ha trasportato il ferito al nosocomio pescarese.

L’altro incidente si è verificato a Pescara dove un 37enne è rimasto gravemente ferito in via Conte di Ruvo,all’angolo con viale Gabriele D’Annunzio. Nell’impatto con un bus di linea l’uomo, che era in sella a una bicicletta, è rimasto con il piede incastrato sotto il mezzo. Subito soccorso dal personale del 118 è stato trasferito in ospedale .