Incidente in moto a Fossacesia, muoiono due giovanissimi di Lanciano

Tragedia nella serata del 22 agosto sulle strade di Fossacesia. Due giovani di Lanciano hanno perso la vita in un terribile incidente con la moto

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. La moto, una Honda, si è scontrata frontalmente prima con un ulivo e poi con un palo di cemento armato al margine della carreggiata, cioè la strada parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia. I due adolescenti, deceduti sul colpo, erano due studenti neo diplomati del liceo classico di Lanciano, Carlo Rizzi, 18 anni e Giorgia Apollonio, rispettivamente di 18 e 19 anni.

Indossavano i caschi che si sono sganciati per l’impatto. Vano, purtroppo, l’immediato arrivo dei sanitari. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Ortona non ci sarebbe il coinvolgimento di altri mezzi, e si sospetta quale causa l’alta velocità. Coordina l’indagine il pubblico ministero Miriana Greco.

La Asl 2 esprime cordoglio per la morte di Carlo Rizzi, figlio dei dipendenti Adamo Rizzi e Katia Sabatini, parlando di “tragedia” che “lascia tutti noi addolorati e sconcertati. Non ci sono parole adeguate davanti alla perdita improvvisa e in circostanza tragiche di un figlio appena affacciato all’età adulta come Carlo. Possiamo solo esprimere ai genitori il nostro profondo cordoglio, e stringerci a loro con sentimenti di partecipazione affettuosa e solidale. Il nostro pensiero commosso va anche alla famiglia di Giorgia Apolloni, che vive ugualmente ore drammatiche”.

Un pensiero commosso viene anche dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che ieri sera si è recato in via Vecchia Scorciosa subito dopo essere stato informato del gravissimo incidente in cui hanno perso la vita i due giovani:

“Esprimo a nome mio e dell’intera comunità di Fossacesia, il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, due ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente alle porte di Fossacesia. E’ un dolore forte quel che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita e di speranza, che andavano ad una festa per passare insieme una serata in spensieratezza e allegria. In questo momento di grande tristezza  siamo tutti vicini alle  famiglie di Carlo e Giorgia, che possano trovare conforto anche nell’affetto e nella vicinanza della nostra comunità”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.