Inaugurato l’Ecomob, Mascia: A Pescara nuovo modo di muoversi

L’assessore comunale alla mobilità, Luigi Albore Mascia, ha illustrato le nuove iniziative legate alla mobilità eco-compatibile nella città di Pescara, in occasione dell’inaugurazione dell’Ecomob Expo Village al Porto Turistico.

Oggi è stato inaugurato l’Ecomob Expo Village 2021, giunto alla sua quarta edizione, in programma da oggi (venerdì) a domenica 4 luglio al polo espositivo del porto turistico Marina di Pescara. Il Comune ha allestito un proprio stand come punto informativo e di confronto con i cittadini. I temi sono quelli legati alla mobilità sostenibile che l’amministrazione sta sviluppando, con azioni concrete, per promuovere e realizzare infrastrutture di mobilità urbana e ciclabile. L’assessore Luigi Albore Mascia ha fatto il punto sugli obiettivi raggiunti e ha parlato delle iniziative in programma a Pescara, nel breve periodo, per alimentare la cultura della mobilità eco-sostenibile e del trasporto “green”.

Mascia ha evidenziato che ci sarà un nuovo modo di muoversi in città. Ci saranno nuove piste ciclabili, si punterà sulle due ruote, sui monopattini, sulle auto elettriche, sul bike trial, sui mezzi pubblici compatibili con l’ambiente e il futuro filobus. Una bella sfida per una città che ha avuto sempre il problema del traffico e dove ogni giorno entrano circa 100.000 vetture tante quasi il numero degli abitanti. E’ il momento di dare una nuova spinta al trasporto cittadino e alla mobilità, eco-compatibile, ed è questa la principale ambizione dell’assessore Mascia.