In aumento i casi di variante Delta in Abruzzo: sono oltre 100

Crescono i casi di Covid-19 riconducibili alla variante Delta e superano quota 100. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, al termine delle ultime attività di sequenziamento, ne ha individuati altri 28.

I contagi riconducibili alla mutazione del virus superano complessivamente quota cento. La maggior parte, cioè circa i due terzi del totale, riguardano la provincia di Teramo, dove si registrano numerosi focolai. Dei 28 casi individuati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale, infatti, 17 riguardano pazienti del Teramano, quattro dell’Aquilano, quattro del Chietino e tre del Pescarese. Le attività di sequenziamento proseguono: ad occuparsene sono lo Zooprofilattico e il laboratorio di Genetica molecolare – Test Covid-19 dell’università d’Annunzio di Chieti. Nei prossimi giorni le due strutture parteciperanno al nuovo ‘flash survey’ disposto dall’Istituto di Superiore di Sanità, i cui risultati saranno utili per valutare la prevalenza della variante Delta che, secondo gli esperti, starebbe già sostituendo la Alfa.

 

IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI RETE8 NE HA PARLATO IL DOTT. PAOLO FAZII, PRIMARIO DI MICROBIOLOGIA E VIROLOGIA DELLA ASL DI PESCARA