Il Rotary Club Pescara Ovest e l’Ud’A lanciano il progetto “Start & Train”

Il Club Rotary Pescara ovest “G. d’Annunzio“, in collaborazione con l’Università degli studi “G. d’Annunzio“ di Pescara, Dip. di Economia, Corsi di laurea di Economia aziendale, l’Incubatore certificato dal MISE “The Hive” ed il Club Rotaract Pescara Ovest, ha promosso la realizzazione del Progetto “Start & Train“ per la formazione e supporto allo sviluppo di start-up, rivolto a studenti universitari e neo laureati, motivati ad intraprendere percorsi di autoimpiego o di avvio di impresa.

Il progetto sarà articolato in 10 seminari che hanno l’obiettivo di aiutare i partecipanti a sviluppare idee innovative mirate a valorizzare tutto ciò che il nostro territorio può offrire, favorendo lo sviluppo sostenibile e la creazione di nuove imprese nei settori trainanti dell’economia abruzzese. L’avvio dell’attività, realizzata online sulla piattaforma Teams, è previsto per domani venerdì 9 Aprile.
Il ciclo di seminari sarà introdotto dal Lara Tarquinio e Laura Berardi (Presidenti rispettivamente del Corso di laurea magistrale e triennale in Economia Aziendale) e vedrà la partecipazione di esperti dell’incubatore di impresa ”The Hive” (Presidente Giorgio di Rocco, Fondazione Costruire Insieme Onlus). Nel corso degli incontri saranno forniti ai partecipanti gli strumenti conoscitivi più adatti per trasformare le idee in potenziali progetti di successo, per poi lanciarli in una vera e propria esperienza di creazione di una start-up. L’idea migliore riceverà un contratto di 12 mesi dall’Incubatore di The Hive, che seguirà lo sviluppo della neo azienda sino all’ ingresso sul mercato. La partecipazione al percorso formativo prevede il riconoscimento di crediti formativi universitari.