Il ministro Giuli a Chieti annuncia oltre 2 milioni per restauro Teatro Marrucino

Visita istituzionale a Chieti del ministro Alessandro Giuli intervenuto all’inaugurazione della rassegna Amami Teatro: annunciati oltre 2 milioni per il restauro del Marrucino

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, dopo una passeggiata per il centro cittadino di Chieti, ha aperto oggi la rassegna “Amami Teatro”, in corso al Marrucino. 8.640 minuti di arte, musica, recitazione e movimento.

Sipario sempre aperto per una rassegna unica al mondo, il cui Direttore Artistico è il Maestro Giuliano Mazzoccante. Per sei giorni consecutivi, per 144 ore e senza interruzioni, giorno e notte, sul palco dello storico teatro di Chieti si alterneranno artisti provenienti da tutta Italia. Un flusso continuo di emozioni senza tempo durante il quale artisti, compagnie, musicisti, performer, attori, studenti, giovani, cittadini e appassionati di ogni età condivideranno gratuitamente la scena.

In occasione dell’inaugurazione è arrivato oggi pomeriggio a Chieti il ministro per la Cultura Alessandro Giuli, il quale ha annunciato che saranno stanziati oltre 2 milioni di euro per il restauro del Teatro Marrucino.

(Nella foto il ministro Giuli ammira il Guerriero di Capestrano)