Il Tecnopolo d’Abruzzo e quello di Tirana hanno sottoscritto un protocollo di intesa per sviluppare sempre più progetti insieme
Geograficamente i due territori sono simili e hanno interessi comuni. L’obiettivo del protocollo è avvicinare le realtà produttive albanesi con quelle italiane.
Questa mattina la delegazione di Tirana, accompagnata dal direttore del Tecnopolo d’Abruzzo Roberto Romanelli, ha fatto visita anche alle istituzioni locali.
Sono già diverse le realtà che operano in Albania. Il 15 ottobre si terrà un evento con Tecnopolo d’Abruzzo e Università di Tirana per presentare un sistema di monitoraggio nel teatro delle arti e dei mestieri albanese, messo in sicurezza da tecnologia italiana in collaborazione.
A L’Aquila sono arrivati il direttore del Tecnopolo Teda di Tirana Dritan Delija e Genci Kojdheli, direttore dello sviluppo del Comune di Tirana, felicissimi di questo rapporto di collaborazione.
Il Tecnopolo d’Abruzzo vanta 40 aziende presenti ed considerato un punto di forza per l’economia del territorio.
