I love Abruzzo: torna il grande tennis con uno slogan, un logo e tanto entusiasmo

 ‘I love Abruzzo’ è lo slogan che accompagna il grande tennis che torna in Abruzzo e che abbraccia L’Aquila, Pescara e altri territori. Come logo un fiore tipico delle nostre montagne.

Il circuito è stato presentato in Regione dall’assessore allo sport Guido Liris, dal direttore del torneo Luca Del Federico, dal presidente del CONI Enzo Imbastaro e da Mauro Scopano, imprenditore aquilano main sponsor.  L’Itf world tennis tour 2021 prevede 4 tappe internazionali all’Aquila (al Peppe Verna) e a Pescara (al Prati)  che partono dal 20 giugno e terminano il 22 agosto, mentre il tour nazionale tocca L’Aquila, Pescara, Ortona, Tortoreto, Alba Adriatica, Chieti, Carsoli, Avezzano e Vasto dal 13 giugno al 31 luglio.
Un Progetto unico in Italia, forse in Europa ha spiegato il direttore Luca Di Federico che per primo ha creduto in questa idea decisamente innovativa che la Regione ha sposato in pieno. Coinvolto tutto il territorio regionale, uomini e donne nella stessa misura con l’obiettivo di portare in regione i migliori. La coppa presentata è con il fiore tipico dell’Abruzzo che si trova nel parco nazionale e che si chiama pinguicula.
Guido Liris, assessore regionale allo sport, ha ribadito che la Regione Abruzzo ha inteso non rinunciare ai grandi eventi, così come ha fatto con il Giro d’Italia non ha voluto rinunciare al grande tennis.  Soddisfazione anche da parte del CONI perchè questa sarà un’occasione importante per il territorio in termini di promozione.