Hub vaccinale Teramo: ottimi dati, ma il problema è il parcheggio

Prosegue speditamente la campagna di vaccinazione all’hub del Parco della Scienza a Teramo, con oltre mille dosi somministrate quotidianamente. Ma non mancano i disagi per gli utenti a causa dei pochi parcheggi disponibili nella struttura.

Numeri che crescono velocemente, spinti anche dalle novità introdotte dal Governo legate all’obbligo vaccinale per talune categorie e al Green pass rafforzato che sarà necessario per spostarsi e frequentare luoghi pubblici. Una macchina organizzativa rodata che punta alle duemila dosi al giorno. A questi dati si aggiungono anche i vaccini antinfluenzali che ogni giorno oscillano dalle 100 alle 150 dosi.

L’Hub vaccinale di Teramo rimarrà aperto anche durante le domeniche del 5 e 12 dicembre e in occasione della Festa dell’Immacolata. La Asl di Teramo invita gli utenti che devono sottoporsi al vaccino, per accelerare l’iter burocratico, a scaricare il modulo sul sito dell’azienda sanitaria al seguente Link: https://www.aslteramo.it/wp-content/uploads/2021/11/MODULO-DI-CONSENSO-VACCINAZIONE-ANTI-COVID-19.pdf. L’unica nota negativa dell’Hub teramano riguarda la questione dei parcheggi, troppo pochi per rispondere all’imponente richiesta degli utenti. Una condizione che ha spinto il consigliere comunale Ivan Verzilli a chiedere alla Asl di valutare una nuova location, parlando di scelta “sciagurata” da parte del Comune di mettere a disposizione una struttura dove si trovano già uffici comunali e dove si riunisce il consiglio comunale.

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8