Green pass: da oggi necessario per andare dal parrucchiere e dall’estetista

È scattata da oggi, giovedì 20 gennaio, l’esibizione obbligatoria del green pass da parte dei clienti di estetisti e parrucchieri e di altri servizi alla persona

La misura resterà in vigore almeno fino al termine dello stato d’emergenza, il 31 marzo, salvo proroghe. Per ottenere il green pass base non è necessario essere vaccinati o guariti, basta l’esito negativo del tampone.

La novità non sembra avere messo in difficoltà i parrucchieri e barbieri, o almeno non Luca Renzetti, acconciatore a Pescara il quale al microfono del Tg8 ci racconta come si sono organizzati ma soprattutto come hanno reagito i clienti.

“I miei clienti – spiega Renzetti – già lo sapevano e hanno affrontato il controllo con molta naturalezza. Devo dire che finora  non abbiamo avuto problemi, anche se una persona non vaccinata potrebbe vedere la richiesta di green pass come un ostacolo. In realtà siamo contenti che, in questo modo, ci venga data la possibilità di servire tutti. E se una misura così restrittiva, che però ci permette di lavorare, può servire ad uscire dall’emergenza, allora ben venga”.