Giulianova: zigzagava pericolosamente in auto, arrestato albanese con patente falsa

Zigzagava pericolosamente in auto, nel pieno centro di Giulianova, rischiando di investire mezzi e pedoni: intercettato e fermato da una volante della Polizia l’albanese, 28enne, ha aggredito gli agenti rifiutando gli alcool e droga test. Una volta in commissariato si è scoperto esser anche in possesso di una patente falsa.

Durante le operazioni di identificazione, il soggetto, 28enne e di nazionalità albanese, con gravi pregiudizi di polizia, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento sia dell’alcool test che del test salivare per la ricerca di stupefacenti e, nel contempo, ha reagito con un comportamento oltraggioso e resistente, nonché violento, aggredendo verbalmente gli operatori di polizia e fisicamente l’autovettura di servizio tanto che, gli stessi operatori.

Accompagnato negli uffici del Distaccamento di Giulianova, gli sono stati sequestrati la patente di guida presumibilmente falsa ed una ingente somma di denaro di cui non sapeva dare contezza. Non avendo altri documenti validi, è stato accompagnato presso il Gabinetto della Polizia Scientifica della Questura di Teramo per l’identificazione ed il fotosegnalamento di rito. Al termine delle operazioni, avvisato il magistrato di turno, Dott.ssa Francesca Zani, è stato dichiarato in arresto per resistenza, oltraggio e minaccia a P.U., nonché per falso, ricettazione, rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico e psicofisico per gli stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima. Nella tarda mattinata odierna, il giudice Dott. Flavio Conciatori del Tribunale di Teramo, convalidava l’arresto con applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma, due giorni a settimana, presso il Distaccamento di Giulianova.