Giulianova, recuperato tra gli scogli del porto il corpo di un anziano scomparso da casa

Il cadavere di un anziano è stato recuperato intorno alle ore 19,30 di ieri sera, tra gli scogli del Porto di Giulianova, da una squadra del Nucleo sommozzatori del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi.  Cesare Casaccia, pensionato giuliese di 91 anni era scomparso da casa.

Lo hanno notato gli uomini della guardia costiera. Il corpo galleggiava a pelo d’acqua sotto l’ultimo dei caliscendi del molo sud. Era quello di Cesare Casaccia, pensionato di 91 anni di cui non si avevano notizie dalle 8 di ieri mattina quando era uscito di casa come sempre per recarsi al bar Lazio, dove era effettivamente stato, poco distante dalla sua abitazione ubicata in via Bompadre a Giulianova Alta. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto il corpo dell’uomo che affiorava sulla superficie dell’acqua tra gli scogli. Subito dopo hanno provveduto a recuperarlo e portato sulla banchina del molo dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto sono intervenuti anche la Guardia Costiera e i Carabinieri di Giulianova.
Non vedendolo tornare a casa nel primo pomeriggio, i parenti, allarmati, hanno avvertito i carabinieri che si sono messi alla sua ricerca assieme ai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile. Poi è arrivata una segnalazione secondo la quale sarebbe stato notato sul molo sud del porto e la sua presenza sarebbe stata immortalata dalle telecamere. Subito si sono posti alle sue ricerche gli uomini della guardia costiera che, in serata, come detto, hanno notato un corpo che affiorava tra gli scogli. Si pensa che l’uomo sia scivolato e caduto in acqua e forse morto per assideramento o per aver battuto la testa cadendo. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Mazzini