Carabinieri Pescara: aveva rubato un cellulare ad una donna, preso giovane senza fissa dimora

I Carabinieri della Stazione di Pescara, al termine delle indagini,  hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane del Gambia senza fissa dimora,  quale autore della rapina messa a segno il 23 dicembre scorso ai danni di una donna, che stava passeggiando per il centro.

Secondo quanto sarebbe emerso la donna si trovava lungo corso Vittorio Emanuele quando è stata avvicinata dal giovane extracomunitario che dopo averla affiancata più volte l’ha spintonata sottraendole dalla borsa il telefono cellulare, facendo perdere le sue tracce subito dopo. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla donna i militari sono riusciti a risalire all’autore della rapina rintracciandolo nei pressi dove è stata compiuta la rapina.

I militari della Stazione di Spoltore hanno invece proceduto all’arresto con conseguente sottoposizione della detenzione domiciliare un 61enne di Cappelle sul Tavo, con precedenti di Polizia, molti dei quali per reati in materia di stupefacenti, in esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila. L’uomo  dovrà espiare la pena in detenzione domiciliare di anni uno per il reato di spaccio commesso nel 2010.

I militari della Sezione Radiomobile, nella tarda mattinata di ieri,  hanno invece denunciato in stato di libertà un uomo del 78, con diversi precedenti di polizia, poiché’ durante un normale controllo alla circolazione stradale  eseguito in Corso Umberto 1°, occultava nella manica del giaccone indossato  un grosso coltello da cucina  con lama della lunghezza di cm 25 e manico in legno.