I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova hanno arrestato in flagranza un presunto spacciatore
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso illegale di armi.
I militari, durante alcuni servizi appositamente predisposti per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato che l’uomo, da alcuni giorni, teneva movimenti e contatti strani con diverse persone della cittadina costiera.
Ieri mattina i Carabinieri hanno raggiunto la sua abitazione e hanno effettuato una perquisizione senza incontrare alcuna resistenza da parte del sospetto.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti sei panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 600 gr; 50 gr circa di cocaina; bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente; euro 4.000 circa in contanti. Nell’automobile dell’uomo sono stati rinvenuti ulteriori 4 grammi di cocaina già divisi in dosi.
Durante la perquisizione dell’abitazione i militari hanno anche trovato due pistole scacciacani, riproduzioni di armi facilmente scambiabili per armi vere. Una di queste in particolare, sprovvista del regolare tappo rosso, era occultata sotto il cuscino del letto dell’uomo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e l’uomo arrestato e associato presso il carcere di Teramo. Sulle due armi sono in corso accertamenti al fine di verificare una loro eventuale modifica al fine di renderle offensive.