Giulianova, lutto nei carabinieri: addio al luogotenente Brucoli

Roberto Brucoli

Questa mattina, a causa di un male incurabile è venuto a mancare agli affetti dei suoi cari il luogotenente carica speciale Roberto Brucoli, in servizio al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Giulianova.

Arruolatosi nel 1985 aveva prestato servizio in Sicilia e, negli ultimi anni, in Abruzzo, a Fossacesia e poi a Giulianova. Punta di diamante degli investigatori dei carabinieri di Giulianova, solo nel giugno scorso aveva ricevuto un encomio da parte del comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise per le sue brillanti operazioni di servizio.

Sposato e con due figli, uno dei quali ha seguito le sue orme, era molto apprezzato dai colleghi e dalla cittadinanza giuliese per la sua cortesia e la sua disponibilità. La sua dedizione al dovere era incondizionata, al punto di aver effettuato ben sei missioni all’estero, in particolare in zone pericolosissime come l’Afghanistan e l’Iraq, per il mantenimento della pace. I funerali si svolgeranno a Giulianova martedì 26 ottobre, alle ore 10, nella la chiesa di San Pietro Apostolo.