Giulianova: era ai domiciliari ma è stato sorpreso a spasso dai carabinieri, arrestato

Servizio di controllo del territorio dei Carabinieri di Giulianova per prevenire e scongiurare i reati

Per garantire una maggiore sicurezza dei cittadini i Carabinieri di Giulianova hanno eseguito un servizio di controllo del territorio presidiando le principali arterie stradali; vigilando gli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, gioiellerie etc;  ispezionando gli esercizi pubblici;  verificando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; vigilando sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso del servizio è stato arrestato un uomo destinatario di una ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari per una condanna a mesi quattro di reclusione per minaccia. E’ stato inoltre denunciato un uomo che è stato sorpreso alla  guida del proprio mezzo con un tasso alcolico che superava di oltre cinque volte quello consentito. Allo stesso è stata ritarata la patente di guida e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Sono stati  inoltre controllati 12 esercizi pubblici, identificati oltre 100 soggetti e controllati 48 mezzi, verificata la posizione di 15 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.