GdF Pescara, 29 enne arrestato con oltre un Kg di marijuana

Detiene in casa un chilo di marijuana e 21 grammi di hashish, arrestato per spaccio di droga dalla Guardia di Finanza  un 29 enne pescarese.

Prosegue l’attività di controllo e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Pescara. Negli ultimi mesi le pattuglie del Gruppo della Guardia di Finanza di Pescara sono state impegnate senza sosta nei controlli su strada finalizzati a far rispettare i decreti per contenere la diffusione del Covid, senza trascurare il monitoraggio per contrastare la microcriminalità  soprattutto verso il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Sezione Operativa Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Pescara e due militari in forza alla Squadra Cinofili hanno sottoposto a controllo su Via Nazionale Adriatica una Chevrolet Matiz con alla guida un giovane di 29 anni. Nel corso del controllo è stato rinvenuto sotto al sedile del conducente uno spinello confezionato.

L’atteggiamento palesemente agitato del ragazzo pescarese non è sfuggito all’occhio attento delle Fiamme Gialle che hanno esteso il controllo nella sua abitazione a Montesilvano. Nella perquisizione domiciliare i finanzieri hanno trovato nel soggiorno una busta contente marijuana e – all’interno di un mobile – dell’ hashish oltre ad un telo, normalmente utilizzato come serra per la coltivazione della marijuana.

In una delle camere da letto è stata trovata dell’altra droga, mentre nell’altra era detenuta una borsa contenente grosse buste di marijuana nonché una bilancia di precisione, una lampada e un filtro ai carboni attivi per l’aereazione. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 1,2 chili di marijuana e 21 grammi circa di hashish. Il giovane pescarese, con numerosi precedenti, è stato posto agli arresti domiciliari.