Francavilla: arretramento della ferrovia, anche il sindaco Russo firma la petizione del suo predecessore Angelucci

L’ex sindaco di Francavilla al Mare, ora consigliere d’opposizione, Roberto Angelucci lancia la proposta del bypass ferroviario San Silvestro Pescara-Francavilla Ortona per arretrare la ferrovia. E il sindaco Luisa Russo firma la petizione

Il progetto prevede l’arretramento dell’attuale ferrovia, da destinare ai treni veloci, riadattando i binari del centro per un sistema di trasporto leggero e sostenibile. L’ex sindaco Roberto Angelucci chiede la collaborazione di tutti i Comuni coinvolti a cominciare da Francavilla e il sindaco Luisa Russo  firma la petizione predisposta sul tema.

“Vogliamo migliorare la qualità della vita a Francavilla”, ha detto Angelucci, “per migliorarla si deve arrivare all’arretramento non solo in zona Ortona, ma nei 20 chilometri che vanno da Ortona a San Silvestro. Bisogna anche completare la variante, in modo da avere tre tipologie viarie per altrettante modalità di trasporto. L’invito a supportare questa causa è esteso a tutti i sindaci, ai deputati e a chiunque vorrà condividerla. Siamo pronti ad arrivare anche a Roma per farci ascoltare. Il tracciato risultante potrebbe essere utilizzato a favore di una mobilità leggera, con mezzi sostenibili. Mentre lungo ferrovia arretrata transiteranno i treni veloci”.