Francavilla al Mare: minaccia un giovane con una spranga, arrestato un 38enne

Un 38enne senegalese, da pochi mesi domiciliato in Francavilla al Mare, è stato arrestato dai Carabinieri di Francavilla al Mare dovendo lo stesso espiare una pena di 3 mesi per il reato di ricettazione, nonché denunciato per i reati di minacce aggravate e danneggiamento aggravato.

Gli eventi risalgono alla tarda serata dell’11 gennaio scorso, quando una pattuglia dei Carabinieri di Francavilla al Mare, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, è intervenuta per sedare una lite scoppiata in strada, per futili motivi. Nella circostanza è stato colto in flagranza di reato il 38 enne senegalese che minacciava un giovane del posto brandendo un paletto di metallo di circa un metro, che poco prima aveva prelevato nelle vicinanze, sradicandolo dalla sede stradale.

I carabinieri, dopo aver sottratto l’oggetto contundente che l’extracomunitario stava brandendo e dopo aver ripristinato la calma, lo hanno sottoposto a fermo di identificazione. E’ emerso che l’uomo era ricercato dal mese di ottobre del 2018 per un Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cagliari, dovendo lo stesso espiare la pena di mesi 3 di Reclusione presso un Istituto di Pena.  Per tali motivi il 38enne senegalese dovrà scontare la pena in Carcere e dovrà rispondere di minaccia aggravata e danneggiamento aggravato.