Frana di Fossacesia: oggi il sopralluogo dei tecnici

Oggi sopralluogo dei tecnici della Provincia di Chieti nell’area della frana di ieri sera a Fossacesia, sulla Sp 90 che collega la frazione di Villa Scorciosa alla provinciale Traversa Rocca San Giovanni

Oltre allo smottamento è stata anche controllata la stabilità di alcuni alberi. Già ieri, subito dopo la frana provocata dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni, la ditta incaricata dalla Provincia insieme ai Vigili del Fuoco di Lanciano e ai Carabinieri della Compagnia di Ortona e della stazione di Fossacesia, è intervenuta sul posto per bloccare il traffico e per una prima valutazione dell’entità del cedimento di terreno.

“Gli smottamenti su questa strada non sono nuovi – ha dichiarato il sindaco di Fossacesia (Chieti) Enrico Di Giuseppantonio -. Piccole frane si sono verificate in altre occasioni. Per porre fine a questa situazione sollecito la Provincia a chiedere il finanziamento per un intervento in grado di poter garantire il consolidamento della scarpata di terreno di arenaria compatta di questa parte della Sp 90 e la sicurezza a chi la percorre”.

La provinciale dovrebbe riaprire alla circolazione tra oggi e domani.