Fano Adriano ricorda Don Giuseppe Zilli

A Fano Adriano, evento in ricordo di Don Giuseppe Zilli, ex direttore di Famiglia Cristiana. Appuntamento stasera all’eremo dell’Annunziata

Una serata che si preannuncia incantevole e intima nella meravigliosa cornice dell’Eremo dell’Annunziata di Fano Adriano, dalle 21.15, per commemorare a 100 anni dalla nascita Don Giuseppe Zilli. Diversi ospiti lo ricorderanno sia nella sua vita da giovane fanese, sia dal punto di vista professionale, come direttore illuminato che portò Famiglia Cristiana a conoscere una delle stagioni più floride della sua storia, con una forte fidelizzazione dei lettori e con un profondo radicamento nella società.

Durante la serata l’attrice Vanessa Gravina, accompagnata dal maestro Arturo Valiante al pianoforte, leggerà alcuni brani tratti dal volume di Zilli “La Parrocchia di Carta”, che faranno da intercalare alle testimonianze degli ospiti, così come due Cinegiornali storici dell’Istituto Luce.

La serata si chiuderà con la presentazione del Premio “Giuseppe Zilli per il giornalismo” che vedrà la sua prima edizione nel 2022 “Il Premio” spiega Simone Gambacorta che ne è il Direttore “prende ispirazione da Zilli simbolo ed esempio di un giornalismo colto, responsabile e deontologicamente rigoroso. Noi cercheremo di fare un buon lavoro e la serata a lui dedicata segna il primo passo di una lunga strada da percorrere insieme”.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.