Equità di genere: workshop del gruppo Geri alla d’Annunzio di Pescara

 

Oggi all’Università d’Annunzio Chieti Pescara, nel polo di viale Pindaro, workshop del gruppo Geri, gratuito e aperto a tutti, su inclusione ed equità di genere

L’iniziativa è frutto della collaborazione con il gruppo internazionale GERI, Gender Equity and Reconciliation International. Quella di Pescara è l’unica data in Italia del tour europeo.

Il workshop è stato realizzato con l’ufficio di Public Engagement della Terza Missione di Ateneo, promosso dal Dipartimento di Psicologia (DiPSI). L’incontro odierno è allestito nel Polo di viale Pindaro, a Pescara, Palazzina Micara, Aula M3, dalle 9.30.

“In una società sempre più dominata dalla violenza nelle relazioni tra i generi e dalla difficoltà comunicativa che mina alla radice qualsiasi scambio tra gli individui, – si legge nella nota diffusa dall’Ud’A – un approccio profondamente diverso nelle relazioni tra le persone può fare la differenza, per raggiungere l’obiettivo comune e ormai non più rimandabile dell’eliminazione della violenza.

Il metodo GERI, già adottato con successo a livello globale, propone un approccio innovativo e spirituale per superare le ingiustizie di genere attraverso percorsi di riconciliazione tra tutti i generi.

Facilitatori di fama internazionale guidano l’incontro, che includerà attività esperienziali dimostrative. L’iniziativa mira a promuovere una trasformazione culturale e relazionale fondata sul riconoscimento, il rispetto e l’armonia tra le persone”.