Elezioni Ortona: primo confronto in tv su Rete8 tra i quattro candidati a sindaco

Il primo faccia a faccia tra i quattro candidati a sindaco di Ortona è andato in scena ieri sera su Rete8. Leo Castiglione, Angelo Di Nardo, Ilario Cocciola e Francesco Terra hanno preso parte alla tribuna elettorale di Rete8, moderata dal direttore Carmine Perantuono e realizzata in sinergia con il Centro. I quattro sfidanti hanno avuto modo di rispondere alle domande del giornalista Rossano Orlando e del direttore Perantuono sui temi più importanti della campagna elettorale.

Alcuni momenti della trasmissioni e dichiarazioni dei candidati riportati oggi su Il Centro. Terra: “Ho scelto un partito nazionale che si chiama Ancora Italia, il nostro è un nuovo modo di fare politica, ci interessa unicamente il benessere di tutti i cittadini”.

Cocciola: “Abbiamo realizzato un’area politica e civica. Così abbiamo cercato di rappresentare l’intera città di Ortona”. Di Nardo: “La mia è una candidatura che nasce dalla profonda necessità di rinnovamento della classe dirigente locale e si pone in discontinuità con l’attuale amministrazione”.

Castiglione: “Mi ripresento per portare avanti il progetto civico che cinque anni fa è stato premiato dalla cittadinanza per una fase di rinnovamento e cambiamento nel modo di amministrare”. Una trasmissione dove gli sfidanti hanno parlato della città tra presente e futuro, snocciolando i punti salienti del proprio programma in attesa del voto del 12 giugno.