Elezioni L’Aquila: Pezzopane e Biondi scaldano i motori e arrivano i primi big in città

Giorgia Meloni per l’uscente e ricandidato sindaco Biondi, 6 parlamentari per la sfidante onorevole Pezzopane. A L’Aquila campagna elettorale all’insegna dei big

“Giorgia Meloni sarà presto all’Aquila, il primo appuntamento è già calendarizzato subito dopo la presentazione delle liste e stiamo ragionando per ospitarla anche una seconda volta a ridosso della data del
voto”. Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, di Fdi, ricandidato alla guida del centrodestra alle elezioni amministrative del capoluogo abruzzese del 12 giugno, partecipando a Milano alla conferenza programmatica del suo partito.

“Lunedì 2 maggio saranno a L’Aquila 6 importanti parlamentari “TUTTE PER STEFANIA”. L’incontro si svolgerà in due parti, alle 17 a Palazzo Fibbioni e poi nel centro storico per una passeggiata insieme. Sono particolarmente felice di questa presenza, perché queste mie amiche e colleghe sono una delegazione rappresentativa  delle tante con cui condivido il comune impegno sui temi della parità sul lavoro, dei diritti, della battaglia contro la violenza ed il femminicidio, per la parità salariale, per i servizi sociali”. Così la Deputata Stefania Pezzopane che accoglierà domani le 6 parlamentari in città.

“L’Abruzzo – spiega ancora il sindaco uscente – è l’unica regione in cui Fratelli d’Italia esprime contemporaneamente sia il presidente di Regione, nella persona di Marco Marsilio, sia il sindaco del capoluogo regionale. È un territorio in cui FdI ha sempre avuto risultati lusinghieri, tenuto in grandissima considerazione dal nostro presidente, Giorgia Meloni”.

La Deputata Stefania Pezzopane accoglierà domani  6 parlamentari presenti: Cecilia D’Elia (portavoce nazionale delle Democratiche), Chiara Braga (della Segreteria Nazionale Pd responsabile Infrastrutture e Ambiente), Monica Cirinna  (Responsabile Diritti), Alessia Morani ex sottosegretaria Attività produttive, Leyla Ciaga’ della Commissione Ambiente della Camera, Patrizia Prestipino della Commissione Sport, Scuola Cultura. Saranno anche presenti  la portavoce regionale delle Democratiche Lorenza Panei e la Presidente del Pd Abruzzo Manola Di Pasquale.