Elezioni L’Aquila, le dichiarazioni dopo la rielezione del sindaco Biondi

Il sindaco uscente al comune dell’Aquila, Pierluigi Biondi, intorno alle ore 18,30 è apparso nel suo comitato elettorale per rilasciare le prime dichiarazioni dopo la sua riconferma

Biondi, ai numerosi cronisti presenti, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto e per la scelta fatta dagli elettori aquilani. E’ stata la vittoria della coalizione che si è presentata compatta all’appuntamento elettorale ha sottolineato il primo cittadino.

“Dedico la vittoria alla famiglia: sarò il sindaco di tutti, la campagna elettorale finisce qui. Adesso è tempo di indossare la casacca neroverde e di mettere da
parte quella di partito”. Ha detto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi giunto intorno alle ore 18,30 nel gazebo installato di fronte al comitato elettorale di piazza Duomo accolto da scroscianti applausi dei sostenitori.

“Siamo a disposizione di tutti gli aquilani, le priorità restano le ricostruzioni, sia quella privata che quella pubblica. La ricostruzione sociale, economica ed ideale”. “L’Aquila ha apprezzato l’attività amministrativa svolta nel primo mandato e la coerenza del programma” ha concluso il primo cittadino. In merito alla sconfitta della sinistra aquilana Biondi ha detto che “ci sono due popoli di centrosinistra che non dialogavano più tra di loro. Ma io ho interesse alla mia coalizione che è anche un modello nazionale perché è la dimostrazione che quando il centrodestra è unito è vincente”.