Elezioni: Impegno Civico presenta candidati e programma

Anche Impegno Civico, il partito creato da Luigi Di Maio dopo la scissione dal Movimento Cinque Stelle, si presenta in corsa per le elezioni politiche in Abruzzo. I punti del programma sono stati illustrati oggi in una conferenza stampa al Comune dell’Aquila dai candidati che sono alla Camera – Gianluca Vacca, Federica Gasbarro, Vincenzo D’Ottavio e Federica Daga – e al Senato (Primo Di Nicola, Simona Nocerino e Daniele Del Grosso)

Diversi i temi tratteggiati in conferenza, a partire dal conflitto russo – ucraino con l’aumento delle bollette dell’energia. Impegno civico ritiene necessario l’intervento dell’Europa.

Un percorso nuovo con tanti under 35. Anche il tema dell’ambiente è nel programma. Investire sui servizi sanitari territoriali è un altro impegno di Impegno Civico che ritiene la salute un’esigenza primaria di tutti i cittadini che merita più risorse.

“Esigenze dei cittadini al primo posto a differenza di chi ha messo la propria preferenza agli interessi di partito”, hanno detto i candidati. “Impegno civico”, hanno ribadito, “si presenta con proposte credibili a partire da un decreto che tagli il costo delle bollette, passando per temi di interesse come il reddito di cittadinanza da mantenere e migliorare, salario equo e salario minimo”.

Per Impegno civico non sono credibili i patiti che hanno interrotto il percorso di Draghi.