Comunali Abruzzo: ecco i neo sindaci abruzzesi

Ecco i neo sindaci abruzzesi nei 67 comuni, con meno di 15 mila abitanti, andati al voto.

IN PROVINCIA DE L’AQUILA 29 I COMUNI AL VOTO – 

Vincenzo Giovagnorio confermato sindaco a Tagliacozzo. Paolo Baldi è il nuovo sindaco di Calascio.  Luigina Antonacci è il nuovo sindaco di Castelvecchio Calvisio: eletta con l’83,13 per cento dei voti, ha la meglio su Pietro Ambrosi, fermo al 16,87. A Carapelle Calvisio conquista lo scranno più alto Rosella Galasso (79,17%) preferita dagli elettori a Valentina Di Cesare (20,83%). A Cocullo eletto sindaco Sandro Chiocchio. Quorum raggiunto anche a Capitignano, Scontrone e Alfedena con i sindaci Franco Pucci, Francesco Melone e Luigi Milano.  A Bisegna sindaco Antonio Mercuri.  Ad Ofena vince Antonio Silveri.  A Prezza eletto sindaco Marianna Scoccia.  A Fossa Fabrizio BoccabellaA Pereto eletto sindaco Giacinto Sciò.  Campotosto elegge Ercole Di Girolami.  Sara Cicchinelli vince a Civita d’Antino. Ad Ovindoli non ce la fa Simone Angelosante e vince Angelo Ciminelli. Cerchio elegge Gianfranco Tedeschi. A Scurcola Marsicana eletto sindaco Nicola De Simone.  A Secinaro eletta Noemi Silveri.  A Tornimparte eletto Giammario Fiori.  A Capitignano eletto Franco Pucci.  Raffaele Favoriti ad Ortucchio.  Giancarlo Iarussi sindaco di Rivisondoli.  Ad Alfedena vince Luigi Milano.  Francesco Melone per Scontrone.  Gianmaria Vitale per Canistro.  Giuseppe Buccella è il sindaco di Ortona dei Marsi.  A San Vincenzo Valle Roveto vince Carlo Rossi.  Vincenzo Giovagnorio eletto sindaco a Tagliacozzo.  A Civitella Roveto eletto Pierluigi Oddi. 

IN PROVINCIA DI CHIETI 24 I COMUNI AL VOTO –

Nel Vastese viene confermato il sindaco uscente di Casalanguida Luca Conte.  A Colledimacine sindaco Andrea SchinaPietraferrazzana sindaco Ciro Carpineta.  A Tufillo eletto sindaco Ernano Marcovecchio.  Lama dei Peligni elegge sindaco Tiziana Di Renzo.  A Carunchio Gianfranco d’Isabella.  A Dogliola eletto Giovanni Giammichele.  A Lentella Marco Mancini.  Pennadomo elegge Domenico D’Angelo.  Walter Di Laudo sindaco di Celenza sul Trigno. Antonio Tavani è il neo sindaco di Fara San Martino.  Fabio Caravaggio è il neo sindaco di Rocca San Giovanni.  Daniele Carlucci per Scerni.  A Casoli vince Massimo Tiberini.  A Quadri eletta Assunta Fagnilli.  A Casalbordino eletto Filippo Marinucci.  Ad Archi vince Nicola De Laurentis.  A Sant’Eusanio del Sangro eletto Raffaele Verratti.  A Casacanditella eletto sindaco Alessandro Monaco.  A Celenza sul Trigno eletto Walter Di LaudoA San Giovanni Teatino eletto Giorgio Di Clemente. 

IN PROVINCIA DI PESCARA 11 I COMUNI AL VOTO –

A Picciano, in provincia di Pescara, è stato eletto l’unico candidato Vincenzo Catani, vista l’affluenza del 53,18% alle 23 della domenica. A Sant’Eufemia a Maiella eletto sindaco Francesco Crivelli. A Manoppello confermato l’uscente sindaco Giorgio De Luca. A Pescosansonesco eletto sindaco Nunzio Di Donato.Serramonacesca sceglie Sebastiano Massimiano. A Civitella Casanova eletto sindaco Marco D’Andrea.Giancarlo Sciarra eletto a Cugnoli. Paolo D’Amico eletto a Collecorvino. Moriondo Santoro eletto a Popoli. A Penne eletto sindaco Gilberto Petrucci. Riziero Zaccagnini è il neo sindaco di Tocco da Casauria.

IN PROVINCIA DI TERAMO 8 I COMUNI AL VOTO-

A Pietracamela eletto sindaco Antonio Villani. A Bisenti eletto Renzo Saputelli. Cortino elegge Marco Tiberii. A Basciano eletto Alessandro Frattaroli. A Bellante riconfermato l’uscente Melchiorre. A Colonnella vince Biagio Massi. A Castellalto Aniceto Rocci.