Elezioni Abruzzo: assessore uscente Quaglieri il più votato, 11 mila voti

L’assessore regionale al Bilancio uscente, Mario Quaglieri (FdI), è il candidato consigliere più votato in Abruzzo con 11.658 preferenze nella circoscrizione dell’Aquila. Nello schieramento di centrosinistra il più votato è il consigliere uscente del Pd, Antonio Blasioli con 9.885 preferenze, nella circoscrizione di Pescara

Il secondo più votato del centrodestra è Paolo Gatti (FdI) nella circoscrizione di Teramo con 9.877 quando mancano ancora una cinquantina di sezioni da scrutinare, seguito dal vicepresidente vicario del Consiglio regionale uscente, Roberto Santangelo (Fi), con 9.505 preferenze nella circoscrizione dell’Aquila. Supera le ottomila preferenze il presidente del consiglio regionale uscente, Lorenzo Sospiri (Fi), che si attesta a 8.811 voti.
Nell’altro schieramento il secondo più votato per il momento è il consigliere regionale uscente Sandro Mariani (Pd) con 6.846 preferenze nella circoscrizione di Teramo, seguito dall’ex segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci, con 6.773 preferenze nella circoscrizione di Chieti.