Effetti visivi: Perez e il suo David di Donatello all’Aquila

Effetti visivi: il mago degli effetti speciali Victor Perez, aquilano d’adozione, in città per inaugurare la mostra a lui dedicata. Esposto il David che ha vinto

Un artista giovane ma molto affermato e dalle grandi prospettive future, legato da un filo indissolubile alla città dell’Aquila, alla quale ha dedicato anche il David di Donatello che ha ottenuto grazie agli effetti visivi del film “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione” di Gabriele Salvatores.

È Victor Perez, artista a 360 gradi, al quale l’istituto cinematografico La Lanterna Magica ha dedicato una mostra in pieno centro storico. I Mondi di Victor Perez per scoprire tecniche, curiosità e la capacità di regalare suggestioni ed emozioni al pubblico con gli effetti visivi.

Uno dei suoi studi, nonostante sia un professionista di caratura internazionale, è in città. Qui si è formato all’Accademia dell’Immagine, qui era la notte del 6 aprile.

Artista di effetti visivi, regista e sceneggiatore, è di origine spagnola ma si definisce Made in Italy. Tantissimi i suoi lavori di successo.

IL SERVIZIO DEL TG8