Droga Avezzano, sgominata la centrale dello spaccio

E’ scattato all’alba di questa mattina, venerdì 4 giugno, nella frazione di San Pelino ad Avezzano, una vasta operazione anti droga che ha visto impegnati una trentina di agenti della Polizia Locale.

Nel corso del blitz sono stati fermati ed identificati 7  magrebini che avevano trovato riparo in un casolare rurale. All’interno era stata allestita una vera e propria centrale di spaccio di sostanze stupefacenti per lo più cocaina e hashish.

L’indagine della Polizia locale di Avezzano è stata avviata nel marzo scorso. Secondo quanto documentato grazie a minuziosi appostamenti centinaia gli scambi di droga registrati nell’arco della giornata. Nell’ambito dell’operazione sono stati impegnati gli uomini delle unità cinofile della Guardia di Finanza. Sono stati rinvenuti e sequestrati un quantitativo rilevante di sostanze stupefacenti, materiale per il confezionamento delle dosi oltre a diversi migliaia di euro probabile provento dell’attività di spaccio. I sette extracomunitari vivevano nel casolare degradato e in precarie condizioni igieniche.