Dopo 20 anni Pescara ha il suo nuovo Pronto Soccorso

Taglio del nastro per il nuovo Pronto Soccorso di Pescara. Attesa da 20 anni, è una delle strutture più moderne d’Italia.

Nel nuovo pronto soccorso sono stati dedicati percorsi speciali, dalla cura del bambino a quella dell’adulto, fino ad aree relax il tutto corredato da quadri che raccontano l’Abruzzo e postazioni confortevoli anche per gli accompagnatori. Massimo riguardo per apparecchiature all’avanguardia, dispositivi tecnologici, logistica, considerando che il nuovo pronto soccorso per come è disegnato è grande almeno tre volte di più dell’attuale. Inoltre è previsto anche un percorso covid se mai dovesse malauguratamente ripresentarsi una quarta ondata.

Oggi l’inaugurazione della struttura che sarà aperta agli utenti tra qualche giorno. Soddisfatto il primario Alberto Albani che ha partecipato alla inaugurazione assieme al personale sanitario, alle autorità, al presidente della Regione Marsilio e all’assessore alla Sanità Verí.

“Un servizio di primaria importanza per la cittadinanza atteso da due decenni e che garantirà attrezzature all’avanguardia e un pronto soccorso avveniristico che”, dice Albani, “lo rende uno dei più moderni d’Italia”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.