Donna incinta rischia di morire: volo d’urgenza da Alghero a Chieti

Donna di 36 anni, alla 25esima settimana di gravidanza, trasportata d’urgenza con un Falcon 900 dell’Aeronautica militare per complicanze al feto. Atterrata a Pescara e poi ricoverata all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti.

Un Falcon 900 dell’Aeronautica militare è stato attivato per trasportare con urgenza una donna di 36 anni, alla 25esima settimana di gravidanza ed in imminente pericolo di vita. Il trasporto sanitario d’urgenza è stato effettuato da Alghero a Pescara a bordo di un velivolo del 31° Stormo di Ciampino. La donna di 36 anni era ricoverata presso l’ospedale civile di Sassari per complicanze al feto. Il velivolo, decollato nella tarda mattinata dall’aeroporto militare di Ciampino, ha raggiunto l’aeroporto di Alghero in poco più di un’ora.

Effettuato l’imbarco della donna assistita da un équipe medica ed accompagnata dal marito, il velivolo militare è immediatamente ripartito verso l’aeroporto di Pescara dove la paziente ha continuato in ambulanza il suo viaggio verso l’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Il volo d’urgenza, richiesto dalla prefettura di Sassari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea, la sala operativa dell’Aeronautica militare.