DiVino Aprutino, il tempo ritrovato e assaporato

loreto-notte1

Torna a Loreto Aprutino il 14, 15 e 16 luglio DiVino Aprutino, evento dedicato alle eccellenze della produzione vitivinicola abruzzese in chiave lounge.

Alla sua seconda edizione, a Loreto Aprutino il 14, 15 e 16 luglio DiVino Aprutino, un evento dedicato alle eccellenze della produzione vitivinicola dell’area abruzzese.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 20.00 negli spazi adiacenti la restaurata Oleoteca Regionale, nei giardini e nelle terrazze antistanti, luoghi di grande fascino che sovrastano la splendida Fonte Grande, fontana monumentale ottocentesca illuminata per l’occasione.

Anche questa edizione di DiVino Aprutino è dedicata al tempo, da assaporare e riscoprire.
Come suggerisce lo slogan dell’evento, “Assapora il tuo tempo”, Divino Aprutino non propone il tradizionale percorso di degustazioni per pochi, ma uno spazio aperto a tutti dove il grande assente della vita quotidiana, il tempo, è l’elemento principale da ritrovare.

Tempo per parlare, ridere e rigenerarsi, dove incontrare le migliori Cantine locali in un ambiente unico, con location da lounge bar all’aperto, e assaporando prelibatezze gastronomiche da gourmet – anche per vegetariani – accompagnati dalle note jazz, blues e pop dei gruppi che suoneranno esclusivamente dal vivo: Ghost notes project e Work in music project.
Nel corso delle serate, sarà possibile inoltre visitare l’Oleoteca Regionale – Museo di Storia dell’Arte Olearia d’Abruzzo e la splendida chiesa di Santa Maria de Recepto.
DiVino Aprutino vede la partecipazione di Cantine prestigiose, affermate o emergenti, come: Azienda Agricola Biagi, Azienda Agricola Costantini Antonio, Azienda Agricola Nic Tartaglia, Azienda Marramiero, Azienda Vinicola Talamonti, Cantina Di Biase, Cantina Falon, Cantina Galasso, Cantina Wilma, Cantine Bosco Nestore, Chiusa Grande, Ciavolich Vini, Contesa, Lampato, San Lorenzo Vini, Società Agricola Chiarieri, Tenuta De Melis, Tenuta Del Priore, Tenuta Torre Raone.

DiVino Aprutino è organizzato da Pro Loco Aprutina 2014 con il patrocinio del Comune di Loreto Aprutino, Assessorato alle Tradizioni Locali della Regione Abruzzo, UNPLI Abruzzo, UNPLI Provincia di Pescara, Movimento Turismo del Vino Abruzzo, Associazione Nazionale Le Donne del Vino Abruzzo, CRAM e in collaborazione con la cooperativa COGECSTRE.

DiVino Aprutino
14 -15 – 16 luglio 2017 ore 20.00
Via Mercato (centro storico) di Loreto Aprutino (PE)

A disposizione di tutti i partecipanti un BUS Navetta gratuito con partenza dal Piazzale del Supermercato “SI con Te”