Tutto pronto per la Perdonanza numero 731: al via domani tra fede e cultura, spettacolo e solidarietà. Tanti gli eventi seguiti da Rete8 a partire dal Corteo della Bolla, il 28, come ogni anno in diretta
I protagonisti di questa edizione, presentati nei giorni scorsi, sono Laura Sette, imprenditrice agricola di Pizzoli che è la Dama della Bolla, Alessandro Sette, musicista e responsabile di produzione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese che quest’anno compie 50 anni di attività che è il Giovin Signore e infine, Arianna De Santis, Dama della Croce, giovane studentessa di Storia dell’Arte di Rieti con origini aquilane.

La scelta si è ispirata al tema della Perdonanza di quest’anno dedicato alle aree interne coinvolte in Capitale italiana della Cultura 2026: il Comune dell’Aquila, il Comune di Rieti e i Comuni del cratere sismico 2009. I personaggi rappresentano non solo la tradizione, ma anche una visione di futuro radicata nei valori della nostra comunità. Ciascun personaggio simboleggia il valore della cultura come strumento di rinascita e coesione sociale. Storie personali intrecciate alla passione per la memoria, per la bellezza e per la valorizzazione delle proprie radici.
IL SERVIZIO DEL TG8
