Pasqua in montagna, si scia ancora sul Gran Sasso

Si scia ancora nell’aquilano per Pasqua anche se le previsioni meteo non sono incoraggianti. Ma le presenze quest’anno sulle montagne d’Abruzzo sono state ottime e si può definire una stagione da incorniciare.

Sul Gran Sasso c’è ancora neve naturale e si spera di tirare almeno sino al I° maggio. La funivia a breve sarà interessata da una importante opera di riqualificazione con 900 mila euro che arrivano dal fondo complementare del Pnrr e l’impianto dovrà stare chiuso per un mese ma l’intervento è necessario e ci si vuole preparare al meglio per l’estate. La pandemia ha portato grandi numeri sulla montagna aquilana perchè la gente ha scelto sempre più natura e montagna. La stagione però è andata bene e si è lavorato, come conferma il direttore della scuola sci Assergi Gran Sasso Luigi Faccia. C’è stato un buon afflusso, erano anni che non si vedeva così tanta gente, dice, c’è stato un periodo lungo di bel tempo e anche fine settimana buoni da questo punto di vista.

Si scia ancora a Ovindoli Monte Magnola con l’apertura oggi, domani e il lunedì di Pasqua con diversi impianti aperti e anche il rifugio in quota. Campo Felice invece, come spiega il direttore della stazione Gennaro Di Stefano, ha chiuso i battenti lo scorso 4 aprile. Il tempo non era stato dei migliori e l’affluenza era calata, ci si rivede sulle piste per la prossima stagione ma il bilancio è senz’altro positivo, conferma il direttore. La stazione, fatta eccezione per qualche giornata di vento, è stata sempre aperta con una affluenza sempre consistente e con le attività che hanno lavorato bene, a parziale ristoro del periodo nero causa Covid.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8