Migliaia di maturandi a San Gabriele per i 100 giorni all’esame

Dopo lo slittamento per le elezioni, si è rinnovato il tradizionale appuntamento dei 100 giorni all’esame di maturità: in migliaia hanno preso d’assalto il santuario di San Gabriele per la benedizione delle penne. Gli spettacoli su Rete8, grazie a Federica Peluffo e il cast di Dreams

Non è il giorno esatto (sarebbe stato l’11 giugno, ma c’era lo spoglio delle elezioni regionali), ma ugualmente in migliaia di maturandi da tutto il centro Italia sono arrivati a Isola del Gran Sasso per partecipare al rito dei 100 giorni all’esame, con le messe celebrate dai frati passionisti, che hanno poi benedetto le penne con le quali gli studenti affronteranno tra tre mesi le prove scritte della maturità.

Come ogni anno, particolarmente serrato e intenso il dispositivo di prevenzione e sicurezza attorno al santuario, sia per disciplinare il traffico di auto e bus, sia per i consueti controlli anti alcol e anti droga coordinati dalla Prefettura.

RETE8 protagonista – Nel piazzale del santuario uno spettacolo condotto da Federica Peluffo con i ragazzi di Dreams talenti d’Abruzzo, e i ragazzi scuola SLM con DJ Set. Al termine ci sarà la premiazione dei video contest TikTok. Lo spettacolo sarà ripreso da Rete8. A tutti i giovani sarà consegnata la lettera che il vescovo di Teramo-Atri monsignor Lorenzo Leuzzi ha scritto ai maturandi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.