Festa delle Oasi WWF 2021: gran successo per le 6 oasi abruzzesi

Grande successo per le 6 oasi abruzzesi animate a volontari, famiglie e bimbi nelle due giornate di “Festa delle Oasi WWF”. Protagonista la ricchissima biodiversità abruzzese in 6 meravigliosi angoli della nostra regione.

 

Nella nostra regione la Festa delle Oasi WWF 2021 ha interessato oltre alle 6 Oasi WWF presenti in Abruzzo: l’Oasi del Lago di Penne, l’Oasi Fosso Giardino a Martinsicuro, l’Oasi delle Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi, l’Oasi dei Calanchi di Atri, l’Oasi del Lago di Serranella e l’Oasi delle Cascate del Verde, anche tre altre aree naturali protette come il Parco dell’Annunziata ad Orsogna, la Riserva regionale del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi e il Parco di Fiume Fiumetto a Colledara.

“Sono state due giornate all’insegna della ricchissima biodiversità abruzzese. Le nostre Oasi hanno accolto centinaia di visitatori desiderosi di tornare in natura dopo tanto tempo. Bambini, famiglie e appassionati hanno potuto seguire escursioni, laboratori didattici, visite guidate, giri in canoa, pulizie delle spiagge, attività di monitoraggio faunistico, incontri con esperti naturalisti e tanto altro. È stato il modo migliore per iniziare la nuova stagione estiva che nelle nostre Oasi si potrà vivere all’insegna della natura e della sicurezza”. Così commenta Filomena Ricci, delegato WWF Abruzzo.

 

“Siamo molto felici che come WWF abbiamo potuto organizzare così tanti eventi in ben nove aree naturali protette – conclude Filomena Ricci-. È la dimostrazione che in tanti anni la presenza del WWF in Abruzzo si è consolidata e rappresenta oggi una forte realtà anche per la gestione e la promozione di parchi e riserve naturali grazie ai nostri volontari, alle cooperative e ai professionisti coinvolti, a varie associazioni locali e alle amministrazioni locali che credono nel nostro lavoro”.