Cocullo: torna la festa dei Serpari. Mascherine obbligatorie, anche al chiuso, il 30 e il 1 maggio

Torna in presenza, domenica 1 maggio a Cocullo, la Festa di S. Domenico Abate ed il rito dei Serpari. Obbligo di mascherina, sia al chiuso che all’aperto, su tutto il territorio comunale per i giorni 30 Aprile e 1 Maggio. 8 treni straordinari / LEGGI INFO

Trenitalia, di concerto con il Comune di Cocullo e la Regione Abruzzo, committente e finanziatrice dei servizi regionali, potenzierà il servizio con fermate straordinarie e treni speciali per la stazione di Cocullo.
Tra le misure di contenimento per la diffusione del Covid19 è previsto l’obbligo di mascherina sia al chiuso che all’aperto su tutto il territorio comunale per i giorni 30 Aprile e 1 Maggio. Nei prossimi giorni saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Cocullo e sui profili social del comitato organizzatore tutte le informazioni sulla logistica e sulla sicurezza dell’evento.

“Tornare a festeggiare il nostro Santo Patrono nella forma canonica, alla presenza dei fedeli e dei serpari, è per la comunità di Cocullo e per tutti i devoti a San Domenico abate motivo di grande gioia – afferma il sindaco Sandro Chiocchio -. Il primo maggio sarà per tutti noi un nuovo inizio, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto a causa della pandemia che speriamo di poter considerare alle nostre spalle. Consapevoli di dover mantenere alta l’attenzione stiamo producendo il massimo sforzo per consentire a fedeli e visitatori di poter partecipare all’evento in sicurezza, certi che il buon comportamento individuale di ciascuno potrà contribuire a farci tornare a vivere un vero giorno di festa”.

Per facilitare la mobilità dei visitatori, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) – in accordo con la Regione Abruzzo, committente del servizio – potenzierà l’offerta con 8 treni straordinari sulla linea Avezzano – Sulmona.

Inoltre, nella stessa giornata del 1° maggio è prevista fermata straordinaria a Cocullo ad altri 3 treni ordinari. Complessivamente saranno oltre 3.000 i posti a sedere a disposizione di chi vorrà arrivare e ripartire da Cocullo con i treni regionali.

La convenienza di scegliere Trenitalia regionale cresce con le speciali promozioni che consentono viaggi senza limiti a bordo dei treni regionali nel periodo di tempo prescelto: Italia in Tour – viaggi tre giorni a 29 euro, oppure cinque giorni a 49 euro; per i viaggi di sabato e domenica fino al fino al 22 maggio 2022: Weekend Insieme, 22€ a persona, e Junior weekend, i ragazzi fino ai 15 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto pagante maggiore di 25 anni. Per gli abbonati regionali, infine, resta attiva la promo Viaggia con me, che consente all’abbonato di spostarsi gratuitamente su qualsiasi tratta regionale in Italia, con un compagno di viaggio che abbia acquistato il biglietto di corsa semplice per quella relazione.