Castel Di Sangro: notte di festa per lo scudetto del Napoli

Esplode la festa anche a Castel Di Sangro, la cittadina dove i partenopei avevano tenuto il ritiro pre campionato. In piazza bandiere, striscioni e caroselli di auto. Agli azzurri è bastato pareggiare a Udine, perché per la matematica certezza bastava un solo punto contro l’Udinese

E il gol di Osimhen col quale gli uomini di Spalletti hanno risposto a quello di Lovric. Il trofeo arriverà la prossima estate anche a Castel Di Sangro che sta pianificando una serie di eventi per festeggiare la squadra, tra cui il concerto di Gigi D’Alessio.
A festeggiare anche il sindaco Angelo Caruso che ha indossato per tutta la notte una maglia del Napoli. Caroselli di auto e festa in piazza anche a Sulmona con la Polizia che ha dovuto scortare il locale Napoli club.

“C’è anche un pizzico d’Abruzzo nella vittoria del Napoli. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso vincente anche la nostra regione grazie alla proficua collaborazione avviata con il Napoli calcio e ad una mirata attività di promozione del nostro territorio che sta dando un eccellente ritorno economico, come ribadito anche dalla Corte dei Conti. Una scelta di successo, da campioni d’Italia. Il presidente Aurelio De Laurentiis, non a caso, ha avuto ragione nel sottolineare – così testualmente – che ‘questa regione è una grande scoperta, qui da voi c’è tanta qualità’. Auguri di cuore ai nuovi campioni d’Italia e a tutti gli appassionati, li aspettiamo come ogni anno in terra d’Abruzzo per festeggiarli”. Lo afferma il capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.