Pescara: sospetta frattura in casa, anziana soccorsa dal balcone dai Vigili del Fuoco

Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fioco di Pescara sul lungomare Matteotti per soccorrere un’anziana donna residente al terzo piano delle case popolari di Borgo Marino a poca distanza dal Ponte del Mare.

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 6 maggio, un’anziana, in quel momento sola in casa, sarebbe caduta procurandosi la frattura del femore. Per calare la barella dall’appartamento situato al secondo piano si è reso necessario l’intervento da un balcone tramite un’auto scala dei vigili del Fuoco, in quanto la palazzina popolare è priva di ascensore e le scale del condominio sono troppo strette.

Della difficile situazione abitativa delle case popolari di Borgo Marino, più volte si è interessato anche il Tg8, ma nessun provvedimento concreto è stato mai attuato. I sanitari della Croce Rossa e del 118, dopo aver stabilizzato l’anziana, l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell’Ospedale civile di Pescara. Dell’incidente domestico sono stati informati i figli e la badante dell’anziana donna.