Natale in Abruzzo: ultimi giorni per la corsa al regalo

Inizia il conto alla rovescia per gli ultimi acquisti di Natale. Cosa metteranno gli abruzzesi sotto l’albero? Abbigliamento e accessori al primo posto, in linea con il trend nazionale

Cosa vorrebbero trovare gli italiani per Natale sotto l’albero? L’ Abruzzo, da un mini sondaggio del Tg8 confermerebbe il trend nazionale ma senza dimenticare i prodotti alimentari.

Da una indagine d’opinione IPSOS, infatti, emerge che in cima alla lista dei desideri per la maggior parte degli intervistati si collocano i soldi.  A seguire si posizionano beni materiali come abbigliamento. Al primo posto, con il 45%, si colloca la categoria relativa ad abbigliamento e accessori (vestiti, scarpe, pelletteria, gioielli…) acquistata principalmente in negozio (75%) rispetto all’online (52%).

Seguono i buoni regalo (31%), per cui, al contrario, sono preferite le piattaforme digitali (76%) rispetto a quelle fisiche (36%). Al terzo posto si posizionano, con la medesima percentuale pari al 30%, libri (cartacei o e-book) e articoli di bellezza (trucco, profumi, cosmetici…) che vedono, nel caso dei libri, un acquisto principalmente online (69% vs. 51% in store) e, nel caso degli articoli di bellezza, un’equiparazione tra offline e online (rispettivamente 62% e 60%).