Crollo San Pio, saliti a quattro gli indagati

Sono quattro ora le persone indagate nell’inchiesta della Procura della repubblica dell’Aquila sul crollo avvenuto sabato scorso in un edificio a San Pio delle Camere, dove era in corso un intervento di ricostruzione post sisma, con la morte di due operai di 41 e 61 anni.

Si tratta del proprietario dell’impresa Habita, Marcello Aloisio, 51 anni, dell’Aquila; del presidente del Consorzio di ricostruzione dell’aggregato di case, Giuseppe Silvestri, 81 anni, della provincia di Ascoli Piceno; del responsabile della sicurezza, Andrea Amico, 49 anni di Jesi (Ancona), e del direttore dei lavori, Alessandro Barocci, 43 anni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Intanto, dal pm Simonetta Ciccarelli oggi l’affidamento dell’incarico per le autopsie sui corpi di Cristian Susanu e Dzevdet Uzeiri all’anatomopatologo Giuseppe Calvisi: gli esami dovrebbero essere effettuati nel pomeriggio. Poi le salme saranno riconsegnate alle famiglie. Sabato scorso i due stavano lavorando al terzo piano di un fabbricato danneggiato dal sisma del 2009 quando c’è stato il crollo di solai e muri. Altri tre operai che erano al piano terra si sono salvati.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.