Crisi idrica San Giovanni Teatino: individuata la rottura, operai al lavoro

Individuata la rottura su un tratto di rete che nei giorni scorsi ha creato l’abbassamento della pressione idrica in alcune zone di San Giovanni Teatino, uomini e mezzi dell’Aca sono attualmente al lavoro per riparare il guasto.

Dopo ore di ricerca, andate avanti anche nella giornata di ieri, la rottura è stata infine scoperta lungo la strada che costeggia il tracciato ferroviario nella zona del cimitero di Sambuceto, nell’area conosciuta come la “zona dei laghi”. È qui che si sta intervenendo per riparare la conduttura a servizio della rete principale, come chiarisce il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci.

«L’emergenza idrica è generale e colpisce non solo il nostro comune, ma tutto il comprensorio. Molto dovrà cambiare nelle abitudini personali di gestione dell’acqua potabile e sicuramente si dovrà incrementare l’uso delle autoclavi per limitare i disagi. Tanto però dipenderà soprattutto dagli interventi che la Regione programmerà per sistemare le reti colabrodo: per questo un’opportunità saranno le risorse del Pnrr.»