Covid19, per Borrelli situazione sotto controllo: “preoccupati il giusto”

Covid19 L’Aquila: alla presentazione di un nuovo corso di laurea il capo della Protezione Civile Borrelli. Situazione sotto controllo per il Covid, giusta preoccupazione per l’estero, dice.

La presentazione del corso di laurea in tecniche della protezione civile e sicurezza del territorio attivato dall’ateneo aquilano ha visto la presenza, tra gli altri, del capo della protezione civile nazionale Angelo Borrelli.

In merito al Covid la situazione per lui è sotto controllo e buona ma non va abbassata la guardia. In questi giorni c’è apprensione per gli arrivi dall’estero. Per Borrelli si è preoccupati il giusto, questa la sua risposta. Si stanno attivando tutte le misure del caso, dice.

Tornando al corso di laurea, questo è molto importante anche perché unico nel panorama accademico nazionale. Avrà un piano di studio altamente professionalizzante. È istituito presso il dipartimento di ingegneria civile, edile-architettura e ambientale dell’Università. È stato pensato dall’idea del responsabile della protezione civile regionale Silvio Liberatore.

Erano presenti anche il professor Angelo Luongo di Ingegneria e il geometra Giampiero Sansone perché il corso nasce in collaborazione con il Collegio dei Geometri. Grazie all’assessore Liris, ha detto Liberatore, si sono trovati i fondi. A benedire il tutto e a fare gli onori di casa il presidente Marsilio e il Prefetto Torraco.

Il servizio del Tg8

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI