Covid19 L’Aquila, Grimaldi: situazione sotto controllo ma attenzione alta

© Marianna Gianforte rete8

Covid19 L’Aquila: i nuovi casi all’Aquila e Cagnano sono circoscritti ma l’attenzione va mantenuta alta. Il fatto che asintomatici abbiano contagiato fa riflettere

I nuovi casi di Covid 19 all’Aquila sono abbastanza circoscritti. Sono stati tracciati infatti i contatti diretti e si tratta di persone asintomatiche della comunità macedone in prevalenza, sia a Cagnano Amiterno che all’Aquila e immediate periferie.

Nessun ricovero ad oggi, fatta eccezione per la giovane neo mamma che ha partorito da qualche giorno in ospedale e in carico a Malattie Infettive. Per il primario Alessandro Grimaldi la situazione è sotto controllo al momento ma non va assolutamente abbassata l’attenzione anche perché L’Aquila era stata preservata anche grazie ai comportamenti virtuosi dei suoi cittadini. Di certo l’ospedale oggi è più preparato.

Il fatto che si tratti di persone asintomatiche che però hanno contagiato fa pensare e riflettere. L’unico vantaggio che si ha rispetto al periodo emergenziale è che i test sono migliori oggi ed anche le cure come spiega il dottor Grimaldi.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI