Covid19 L’Aquila, attivi drive trought dei Carabinieri per i tamponi

Da oggi attivi i 4 drive trought per i tamponi allestiti dall’Arma dei Carabinieri. Per ora 50 tamponi al giorno in ogni punto, per arrivare a 100 al completo

Una struttura mobile all’aeroporto di Preturo che assieme alle altre tre in provincia dell’Aquila a Bazzano, Avezzano e Sulmona alleggerirà di molto il lavoro della Asl facendo per ogni drive trought circa 100 tamponi al giorno, iniziando con 50 al giorno per il momento e almeno per due mesi.

L’Arma dei Carabinieri ancora una volta di supporto e al servizio della gente, mette a disposizione proprio personale in tutta Italia per un’operazione importante, come sottolinea il Comandante Provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, il Colonnello Nazareno Santantonio.

Dal punto di vista pratico i Carabinieri si occuperanno anche del trasporto all’Istituto Zooprofilattico di Teramo dove i tamponi verranno processati. Il Colonnello Medico Salvatore Falvo era sul posto, ha spiegato tecnicamente dal punto di vista sanitario come agiscono le squadre impegnate in questo delicato lavoro, fatte da medici e infermieri dell’Arma.

Il servizio del Tg8