Covid19, il Questore social: all’Aquila Capoluongo parla ai giovani

Covid19 L’Aquila: il Questore del capoluogo in un lungo messaggio social parla del momento attuale e si rivolge in modo particolare ai giovani

Un questore social ma nel senso positivo del termine, vicino ai giovani, che ha dato nuovo impulso alla comunicazione usando mezzi che lo avvicinano alla gente. In tempi di pandemia sulla pagina Facebook della Questura è comparso un messaggio del Questore, il dottor Gennaro Capoluongo. 11 minuti dal suo studio in cui il messaggio di unità è rivolto a tutti.

Lo aveva detto nel giorno del suo insediamento il Questore che sarebbe voluto essere un Questore tra la gente. L’emergenza sanitaria ha bloccato incontri e progetti ma non la voglia di farlo appena sarà possibile.

E nonostante tutto Capoluongo è riuscito a farsi sentire presente anche così dai cittadini. Partecipando ai controlli nei giorni di festa, manifestando pure con un video tanti sentimenti.

Non semplice repressione quella messa in atto ma piuttosto sensibilizzazione e informazione. Ora che ci sono meno restrizioni l’attenzione deve restare alta con il senso di responsabilità di ognuno, questo il suo monito. Ma è ai giovani che si rivolge in modo più spiccato e in un momento in cui spesso sono preda di critiche il capo della Polizia aquilana li ringrazia per aver insegnato a tutti la pazienza, un nuovo modo di studiare e comunicare.

Il Questore, mai banale, ha rivolto anche un sentito grazie a tante categorie di lavoratori spesso tralasciati, commessi, dei trasporti e tanti altri che spesso poco menzionati sono stati in prima linea in emergenza e lo sono ancora. Un grazie poi lo ha voluto rivolgere agli amministratori locali per come hanno gestito il momento e una carezza sul finire per gli anziani.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI